Solopescara.com - Campionato Calcio
|
News - Solopescara.com
Con l’ennesimo ko arrivato col Catanzaro, sono praticamente finite le residue speranze di potersi salvare, visto che ci tiene in serie B la sola matematica: abbiamo raccolto uno score osceno di appena 15 punti in 24 partite, subendo 48 gol, siamo di fatto retrocessi a febbraio !!!
La colpa era di Vivarini, adesso è di Gorgone, degli arbitri, del Var , etc, ma in realtà le responsabilità uniche di questo scempio che dura da anni sono solo del presidente, punto e basta, al netto di chi per proprio tornaconto cerca di smentirlo.
Un triste film già visto e rivisto che sta umiliando da anni l’intera città, organici allestiti senza alcun criterio sportivo in estate, con lo tzunami del mercato di gennaio dove si riesce perfino a peggiorarlo e a tagliare le gambe al mister di turno, prendendo spesso e volentieri giocatori non pronti e da riatletizzare (e chissà come mai nessuno si sia chiesto a chi convegna questo modus operandi...)
La sensazione è che l’aspetto sportivo venga gestito in maniera approssimativa e che non sia lo scopo principale della società calcistica: se viene meno questo, di conseguenza viene meno la programmazione sportiva e gli ultimi anni lo stanno purtroppo certificando.
Una retrocessione in C evitata grazie alla penalizzazione del Trapani, subito seguita da un’altra retrocessione in C (doppietta che fa accapponare la pelle), 4 campionati mediocri di C a distanze siderali dalle prime in classifica già da novembre e adesso questa umiliazione in B, il tutto intervallato solo dall’inaspettata e fortunosa vittoria della lotteria play off dell’anno scorso.
Presi in serie A, ci ha fatto diventare inadatti a quella categoria, adesso lo siamo diventati anche alla serie B, il campionato dove siamo tra le piazze con più anni di militanza.
All’orizzonte ci aspetta un calvario fino a maggio, per poi riniziare il solito copione in serie C dove non saremo affatto protagonisti.
Tocca ripeterci, ma il calcio a Pescara risorgerà solo quando non ci sarà più questo personaggio in società: fino ad allora, avremo il destino segnato dalla mediocrità.
Visto:
18
volte -
Inserita il: 10/02/2026
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|